Vai al contenuto

Vignette Divertenti Sulla Dieta: le Migliori 10

Questa dieta comporta l’eliminazione del pasto serale e si chiama Dinner Cancelling.

Non c’è cena perché la parola inglese “cancelled” implica altrettanto.

La dieta mima digiuno e il regime 16-8 dovrebbero essere continuati dopo cena, digiunando fino al mattino.

Ecco tutto quello che devi sapere prima di iniziare la dieta di annullamento della cena, così puoi decidere se è giusta per te.

Una dieta che annulla la cena mira a ridurre l’apporto calorico
Dieter Grabbe, un nutrizionista tedesco che ha svolto molte ricerche sui benefici del digiuno serale, ha creato alcuni anni fa la dieta di annullamento della cena.

È possibile ritrovare salute ed energia digiunando per diverse ore al giorno e saltando il pasto serale.

La quantità di denaro perso
Un programma di sostituzione del pasto di due settimane chiamato Dinner Cancelling afferma di aiutarti a perdere fino a 3 chili. Durante i restanti pasti non ci saranno troppi sacrifici.

Una deliziosa colazione e un pranzo equilibrato dovrebbero fornire tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno per la giornata.

Prima colazione del piatto principale
L’importanza della colazione gratuita è sottolineata in Dinner Cancelling, che incoraggia tutti a godersi i pasti allo stesso modo.

Per mantenersi in salute bisogna sempre scegliere cibi sani e freschi, e consumare il meno possibile grassi insaturi, zuccheri e condimenti.

Cosa devi fare
Si consiglia di digiunare con cibi solidi per 16/17 ore, bere solo liquidi senza zucchero durante quel periodo, saltare la cena e non mangiare fino al mattino.

Durante la finestra del digiuno sono consentiti solo acqua, tisane leggere e acqua non zuccherata.

Allo stesso modo, la caffeina è consentita la sera, ma non favorisce un buon sonno se consumata a quell’ora.

Uno spuntino leggero e vitaminico, in particolare verdure crude, può essere consumato da persone che non sono in grado di digiunare fino all’esaurimento completo.

Le diete che annullano la cena hanno diversi vantaggi
Un vantaggio di dormire a stomaco vuoto è che non devi preoccuparti della digestione mentre dormi.

Oltre ad aumentare l’assunzione di grassi e ad aumentare il metabolismo, il digiuno aumenta l’immunità e rafforza il sistema immunitario.

Una parola per descrivere la perdita di peso.

La dieta rallenta anche in modo significativo il processo di invecchiamento delle cellule, secondo Dieter Grabbe, l’ideatore di Dinner Cancelling.

L’annullamento della cena è stato criticato
Non è opinione diffusa che il digiuno quotidiano rallenti l’invecchiamento, come suggerisce Dieter Grabbe. Molti scienziati ed esperti medici non sono d’accordo con l’affermazione di Grabbe.

La maggior parte dei medici ritiene che questo metodo non possa essere valido, soprattutto dal punto di vista del dimagrimento.

Al mattino (quando il metabolismo è più veloce) rispetto alla sera (quando il metabolismo è più lento), non modificare lo stato delle cose con Dinner Cancellation sarebbe inefficace.

Alcuni infatti sostengono che mangiare la sera, leggero e poco condito, ma comunque mangiare, sia meglio che digiunare dalle 17 in poi perché rallenta il metabolismo.

Una cena di esempio che annulla il menu dietetico
Se stai cercando di perdere peso, mangia 200 ml di yogurt magro e due cucchiai di muesli a colazione, più due fette di prosciutto magro e un bicchiere di succo di agrumi (arancia o pompelmo).

Puoi mangiare petto di pollo o tacchino per pranzo o sogliola alla griglia. Servire 200 grammi di patate lesse come contorno o una ricca insalata. I pompelmi sono frutti.

Ti è concesso uno spuntino pomeridiano abbastanza consistente a causa dei tuoi digiuni serali e notturni, come 100 g di formaggio magro, 40 g di frutta secca, come mandorle, noci o nocciole e 40 g di pane.

In serata? Fai un salto! Bere una tisana è come avere una tazza di zuppa calda in quanto fornirà conforto.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.