Vai al contenuto

tabata per dimagrire

Oltre a bruciare i grassi e migliorare la resistenza, l’esercizio Tatabata consente alle persone di perdere peso migliorando la resistenza e bruciando i grassi allo stesso tempo.

Consiglio per l’allenamento: massimizza i tuoi sforzi!
Il controllo a corpo libero che offriamo ti sarà di aiuto per ottenere i risultati desiderati con Tabata. Ricevi consigli personalizzati su alimentazione ed esercizio fisico in base ai tuoi obiettivi e al tuo BMI.

Consigli nutrizionali
Mentre Tabata può massimizzare la combustione dei grassi, sono importanti anche una dieta sana e l’esercizio fisico. Il corpo ha bisogno di nutrienti dopo l’allenamento, che possono essere ottenuti attraverso una corretta alimentazione.

I carboidrati dovrebbero essere combinati con proteine ​​di qualità e grassi insaturi in una dieta ideale. Gli integratori di BCAA sono consigliati per migliorare l’assorbimento dei nutrienti, garantire la massima produzione di energia e mantenere la forza muscolare durante un allenamento intenso.

Tuttofare per la costruzione muscolare
Durante un allenamento, leucina, isoleucina e valina forniscono energia immediata ai muscoli. È impossibile ottenere abbastanza aminoacidi essenziali senza assumere BCAA.

L’allenamento Tabata è cosa?
Tabata, o High Intensity Interval Training, è un metodo speciale per gli individui che desiderano ricevere risultati rapidi ed efficaci. Una serie di esercizi ad alta intensità si susseguono uno dopo l’altro con un periodo di velocità massima seguito da una pausa di dieci secondi, solitamente ripetuta otto volte in un periodo di quattro minuti.

C’è solo una regola che ti assicura di ottenere risultati: non puoi raggiungerli senza impegno. Per avere successo, le fasi di intensità e di recupero devono alternarsi rapidamente. I risultati reali possono essere raggiunti solo spingendoti forte per venti secondi.

Quando il corpo si sta rigenerando, brucia molto più del solito perché ha bisogno di farlo.

L’allenamento Tabata ha alcune peculiarità
Squat, flessioni, salti e sprint sono tutti esercizi che promuovono i risultati con l’allenamento a intervalli ad alta intensità. Le seguenti caratteristiche caratterizzano Tabata:

Un allenamento di massima intensità di quattro minuti
L’effetto post-combustione porta alla perdita di peso
Brucerai grasso alla massima velocità
Puoi eseguire ovunque e in qualsiasi momento
Stimola il metabolismo e migliora la resistenza
Rafforzamento e condizionamento per prestazioni ottimali

Usare il metodo Tabata ha molti vantaggi many
L’esercizio di intensità moderata è più efficace
Allenarsi sull’ellittica per 60 minuti equivale ad allenarsi con Tabata per soli quattro minuti. In termini di miglioramento delle prestazioni di resistenza o assorbimento di ossigeno, la ricerca scientifica indica che l’effetto non è significativo. Sperimenterai una frequenza cardiaca molto più alta da un breve periodo di allenamento ad alta intensità rispetto a un allenamento di resistenza moderato.

Mantenimento e resistenza dei muscoli
Oltre a spingere e tirare i muscoli nel tempo massimo, un burpee, un push-up o uno squat aumenta la forza e la resistenza. In quattro minuti, puoi completare da 50 a 75 ripetizioni di ogni esercizio. Quando più muscoli sono tesi durante un allenamento Tabata, l’allenamento sarà più efficace.

Perdita di grasso al massimo
Uno sforzo intenso richiede una notevole energia per riprendersi. Di conseguenza, il tuo metabolismo rimarrà elevato dopo l’allenamento per diverse ore successive, consentendoti di bruciare più calorie e grassi. L’energia è necessaria per il recupero dell’energia che è stata rilasciata durante la combustione, un processo chiamato effetto post-combustione.

Adatto a tutti i livelli di fitness
L’allenamento Tabata consente quasi tutto. Corsa, nuoto e ciclismo sono tutti sport di resistenza, ma Tabata offre una varietà di esercizi che cambiano ogni volta. Tutti possono dare al proprio allenamento nuovi stimoli per ridefinire i propri limiti, che si tratti di sprint, salti o esercizi a corpo libero.

Rapido miglioramento delle prestazioni
Allenando il tuo corpo ad assorbire e utilizzare l’ossigeno il più rapidamente possibile, gli esercizi tabata aumentano significativamente l’assorbimento e l’uso di ossigeno da parte del tuo corpo. Gli allenamenti a intensità moderata non provocano questo fenomeno, al contrario degli allenamenti ad alta intensità che spingono la soglia anaerobica verso il massimo assorbimento di ossigeno.

Questi esercizi migliorano la resistenza aerobica e anaerobica e forniscono benefici per la salute nel processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.