Vai al contenuto

Dimagrire con la dieta di Serena Grandi

Serena Grandi ha fatto una dieta per dimagrire 15 chili, e gliel’ho chiesto.

Vorrei discutere di quanto lei stessa ha detto nello spettacolo di Barbara d’Urso (a quanto pare la sua attenzione è sempre più in aumento sulla salute e sulle diete in base alle segnalazioni che ricevo).

In primo luogo, questa talentuosa e bellissima attrice ha perso quindici chilogrammi in 8 mesi.

L’ha aiutata anche il suo integratore dimagrante, che ha fornito una testimonianza su Rumors.it (del supplemento parlerò più avanti).

Quali alimenti sono stati inclusi nella dieta? Ho fornito solo suggerimenti generali, poiché la descrizione era piuttosto breve e discorsiva.

Inizia la giornata con una colazione a base di cereali e succhi di frutta, a pranzo mangia pesce con insalata, nel pomeriggio si concede frutta per rinfrescarsi, poi la sera cena semplicemente con brodo di pollo o verdure.

Le uova sono la sua preferenza rispetto al pesce, e ha quasi smesso di mangiare carne, ma la pasta non fa più parte della sua dieta.

L’articolo è uscito qualche giorno prima della puntata sui prodotti dimagranti Vivislim, integratori a base di CLA, acido grasso omega6 (acido linoleico coniugato), che si trova principalmente nella carne e nei latticini (ma anche nell’olio di girasole e di cartamo), e che alcuni studi hanno dimostrato che possono favorire la perdita di grasso.

Sono stati studiati campioni umani? Gli studi erano diversi, ma di dimensioni moderate, tanto che dopo che una meta analisi del 2007 li ha raccolti, si è concluso che l’assunzione di acido linoleico coniugato a dosi di 3 o 2 grammi avrebbe portato a una modesta perdita di peso, circa 50 grammi a settimana.

Non è una grande quantità, come sai. Inoltre, gli esperti hanno notato che non tutte le formulazioni sono utili e che in alcuni casi gli individui obesi notano un peggioramento della resistenza all’insulina. Secondo la fonte (fonte).

Un certo numero di aziende attualmente offrono integratori contenenti acido linoleico coniugato, ma i risultati sono modesti, come ho discusso sopra.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.