Vai al contenuto

perdere 5 kg in un mese dieta proteica

L’aumento di peso si verifica normalmente tra i due ei cinque chili durante l’estate, accompagnato da gonfiore dovuto al consumo di alcol e all’eccessiva indulgenza nel cibo. Fortunatamente, perdere quei cinque chili è semplice come cambiare il tuo stile di vita e impostare una nuova routine di perdita di peso. In altre parole, segui una dieta equilibrata invece di una dieta restrittiva che crea un effetto di rimbalzo nel corpo.

L’alimentazione personalizzata e l’integrazione sportiva devono far parte della perdita di peso, afferma Elena Casiraghi dell’Equipe Enervit. Va bene includere del cibo malsano ogni settimana in un programma dietetico, purché non sia eccessivamente “rigoroso”.

L’abbuffata è il modo in cui il corpo umano compensa un’eccessiva privazione, motivo per cui dovremmo evitare diete restrittive, o almeno, diete a breve termine che ci fanno limitare l’assunzione di cibo. Devi vedere la tua dieta come parte di uno stile di vita sano, non come un approccio di privazione alla perdita di peso.

Il menù tradizionale
Anche la colazione con formaggio o yogurt e frutta fresca e noci o mandorle è una gustosa opzione. Puoi anche avere yogurt con latte, latte vaccino, o latte vegetale con biscotti che contengono una pastella equilibrata e ricca di proteine. (Il contenuto di chia e proteine ​​del grano dei biscotti di pasta frolla al farro e chia di Enervit Protein è del 24 %).

Le barrette proteiche sono ottimi spuntini vegetariani (ottima fonte di proteine).

Un terzo del pasto è costituito da verdure, un altro terzo da proteine ​​e il terzo da cereali, tra cui riso, orzo o pane integrale.

Di solito è costituito da frutta, ma può anche consistere in qualcosa di nutriente. Per aggiungere grassi sani ai tuoi pasti, usa sempre olio extra vergine di oliva.

PERDERE PESO CON I CIBI
Tenere a mente i crampi della fame è essenziale quando si valuta la quantità di calorie e la qualità dei nutrienti. Per evitare picchi di insulina, dovremmo consumare carboidrati con indice glicemico basso e medio (es. frutta, verdura, cereali integrali, legumi) ed evitarli o consumarli di rado quelli ad alto indice glicemico.

Carni bianche, uova, soia e pesce sono alcune delle proteine ​​più salutari disponibili perché più magre. Oltre alla frutta secca (senza sovradosaggio), all’olio extra vergine di oliva e agli acidi grassi omega-3, sono presenti i grassi “buoni”.

Equilibrio alimentare
L’ultima volta che hai mangiato è stata almeno cinque ore fa, quindi per bilanciare le tue giornate devi fare uno spuntino. Picchi significativi di zucchero nel sangue non sono associati a fame nervosa, stanchezza cronica o fame persistente. Secondo Elena Casiraghi, le proteine ​​favoriscono la sazietà subito dopo aver mangiato così come per diverse ore dopo.

QUAL È LA TIMELINE DEL RISULTATO?
Se la dieta è equilibrata, la diuresi aumenterà dopo tre-cinque giorni, mentre la perdita di peso inizierà dopo la prima settimana.

“È possibile perdere da 0,5 a 0,7 kg di peso entro la prima settimana di assunzione di questa dieta”, afferma Elena. Questo è proprio il momento in cui dobbiamo resistere alla rinuncia quando l’equilibrio ancora non si sposta. La perdita di peso è un processo, non un aumento o una diminuzione lineare. Eventuali periodi di stallo nella perdita di peso sono relativamente comuni e non dovremmo scoraggiarci.

UN PICCOLO SULLA DIFFERENZA TRA PERDITA DI PESO E PERDITA DI DENARO
Anche se i loro metodi sembrano simili, non lo sono. Perdere peso non è possibile. Perdiamo i muscoli, il loro tono, una parte delle nostre riserve di glicogeno (zucchero) e un po’ d’acqua quando perdiamo peso.

D’altra parte, la perdita di peso è principalmente il risultato della riduzione del grasso corporeo. La perdita di peso è generalmente un processo più lento rispetto alla perdita di peso, ma è più efficiente e dura più a lungo. Una dieta equilibrata, come quella della Zona, comprende carboidrati, proteine ​​e grassi, fondamentali per perdere peso e ridurre le probabilità di recuperare il peso perso.

La possibilità di perdere cinque chili entro la fine del mese non significa che stai perdendo peso attraverso la perdita di grasso e mantenendo il tuo sistema immunitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.