Vai al contenuto

merenda a dieta

Cosa mangi come spuntino quando sei a dieta? Trovare snack salutari che ti soddisfino e allo stesso tempo ti tolgano la fame può essere difficile. Gli spuntini sani non sono così difficili da trovare.

Quali sono gli ingredienti di uno spuntino sano che non ti lascerà affamato o gonfio? Non sono solo snack, ma anche buoni saluti. A dieta, dovremmo sapere quali snack mangiare.

Snack: gli ingredienti da mangiare

Le verdure durante la merenda sono sicuramente uno degli ingredienti migliori da utilizzare; se consumate crude, le verdure sono un ottimo modo per spezzare i morsi della fame.

Kefir e yogurt magro sono alternative migliori allo yogurt confezionato zuccherato. Se hai fame, puoi accompagnare lo yogurt con muesli, muesli o frutta secca.

Nonostante il suo alto potere calorifico, le noci sono ideali per spuntini e pasti. Oltre a fornire molta energia, la frutta secca è ricca di minerali, antiossidanti, grassi buoni e proteine. Dieci o quindici grammi è il massimo.

Barrette di muesli: sono un’ottima idea anche per merenda, perché contengono frutta e frutta secca. I mix di trail fatti in casa possono essere preparati mescolando frutta, noci e avena tostata.

Tra gli snack salutari, la frutta è la nostra scelta numero uno.
Con esso si possono preparare frutta fresca, frullati, centrifughe, succhi, frutta secca e mousse: da utilizzare con frutta fresca, frullati, centrifughe, succhi e dolci. La frutta ricca di nutrienti e vitamine va sempre acquistata di stagione.

Come non sbagliare con gli snack salutari
Esaminiamo alcuni consigli per la scelta degli ingredienti migliori da utilizzare per uno spuntino dietetico sano prima di scoprire quali sono gli errori da prevenire.

Saltare i pasti non manterrà mai il tuo peso sotto controllo. Avrai bisogno di energia per completare tutte le tue attività quotidiane se fai uno spuntino prima di andare a letto.

Uno spuntino non è un pasto principale nel pomeriggio quando lo stomaco inizia a brontolare. Per evitare questo errore, mangia cibo in piccole quantità che sia grande quasi quanto quello che mangeremmo per un pasto completo. Uno spuntino rimane uno spuntino fintanto che le sue calorie non superano i 150/250.

La varietà in una dieta è la chiave per mantenere la coerenza. La creazione di una varietà di snack ti assicura di essere soddisfatto fisicamente e mentalmente, quindi non finirai per mangiare spazzatura o snack malsani.

Durante una dieta, si consiglia di consumare zucchero e sale con moderazione. Durante gli spuntini, evita cibi con un alto contenuto di sale e zucchero, come patatine e snack. Come spuntino, consuma cibi freschi non lavorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.