Vai al contenuto

Masturbarsi Fa Dimagrire? Arriva la “dieta della masturbazione”

Oltre ai suoi benefici fisici, la masturbazione ha anche benefici emotivi.

È possibile perdere peso essendo inclini all’autoerotismo?

Gli studiosi hanno notato alcune osservazioni incoraggianti.

La masturbazione non danneggia in alcun modo il corpo, ma contribuisce ad esso in vari modi, sia dal punto di vista psicologico che fisico.

Gli scienziati hanno confermato che la masturbazione porta a una riduzione dello stress, a un sonno migliore, a una sensazione più euforica e al piacere di coppia. Era possibile perdere peso attraverso l’autoerotismo?

La perdita di peso si verifica a causa della masturbazione?

Una psicologa e ricercatrice presso la California State University, la dottoressa Ramani Durvasula, esamina le ragioni alla base delle abbuffate e del fallimento della dieta nel suo bestseller “You Are Why You Eat”. Poiché il cibo è fonte di consolazione e gratificazione, privarsene può essere molto frustrante e difficile.

La masturbazione compare inaspettatamente sulla scena: il medico propone l’autoerotismo come fonte di piacere e gratificazione insieme salutare e alternativa. Carboidrati usati frequentemente e sostituti dei grassi senza calorie. La frase “non temere la masturbazione” potrebbe sembrare strana, ma ha senso se consideri che la masturbazione è un’espressione sessuale, un’espressione di amore e gratitudine per il tuo corpo.

Un piccolo, ma essenziale passo verso uno stile di vita più sano è amare te stesso quando non sei felice nel tuo corpo. Secondo gli studi, l’umore migliora ogni volta che ossitocina e dopamina vengono rilasciate durante il contatto fisico, sia durante gli atti sessuali di coppia che durante la masturbazione. Scegliere tra cupcake e merenda equilibrata è più facile in questo modo!

Il numero di calorie bruciate durante l’attività sessuale può essere facilmente determinato con l’aiuto di un contacalorie e la consapevolezza del sesso e della masturbazione. Almeno indicativamente, quindi, sappiamo quanto il sesso possa contribuire alla perdita di peso. Il Sun ha pubblicato un articolo in cui si affermava che un incontro sessuale medio della durata di sei minuti provoca la combustione di una ventina di calorie.

È improbabile che il sesso sia più vantaggioso dell’allenamento in palestra, della corsa o del nuoto. Sembrerebbe che anche quando si considera la masturbazione, la situazione non cambia in modo significativo. Lo studio dell’autoerotismo può consumare molta energia, ma non sono stati condotti studi scientifici per determinare l’esatta quantità di energia consumata.

Tuttavia, l’autoerotismo sembra essere un ottimo alleato per l’equilibrio, anche se non ci fa dimagrire direttamente. Se vuoi essere ottimista, pensa a masturbarti per più di 6 minuti.

Torna a Dimagrirebene.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.