Integratori Dimagranti Naturali per Dimagrire Velocemente

Gli integratori naturali, disponibili in capsule, compresse, concentrati e oli, possono essere utilizzati come trattamenti coadiuvanti nelle diete dimagranti.

Integratori come questi funzionano su più livelli:

  • Accelerano il metabolismo
  • Bloccano l’assorbimento degli zuccheri
  • Minimizzano l’accumulo di grasso
  • Stimolano la diuresi

Integratori Naturali per la Perdita di Peso

Ci sono numerosi integratori naturali che possono aiutarvi in diversi modi: ad esempio, cannella, nopal, gymnea e altre piante bloccano lo zucchero.

Inoltre, l’integrazione consuma grassi, come il chitosano, che impedisce l’assorbimento di lipidi e colesterolo, che vengono espulsi con le feci.

Di solito, gli stimolanti metabolici sono a base di caffeina o contengono tè verde, guaranà, yerba mate o arancia amara.

Gli integratori a base di alghe, come la spirulina, sono efficaci per la regolazione della tiroide, ghiandola endocrina che regola il metabolismo basale.

Si osserva che in entrambi i casi la temperatura corporea aumenta leggermente, il che aumenta la combustione dei grassi anche quando la persona sta riposando.

Inoltre, occorre considerare le seguenti:

  • Oltre alla ritenzione idrica e ai gas intestinali, si ritiene che i diuretici migliorino la funzionalità epatica.
  • Oltre a betulla, pilosella, carciofo, orthosiphon, denti di leone e cardo mariano, sono ampiamente utilizzate anche altre piante diuretiche.
  • L’integratore dimagrante diuretico non porta direttamente alla perdita di peso, ma può essere combinato con altri articoli per migliorarne l’efficacia.
  • Fondamentale è l’aggiunta di integratori che hanno un effetto carminativo, che aiuta a ridurre il gonfiore addominale:
  • Finocchio e cumino sono esempi di queste piante.
  • Le linee guida per il consumo di integratori dovrebbero essere sempre seguite:
  • Gli effetti dell’abuso sulla salute possono includere la perdita di minerali vitali, con conseguente allergie e ipertiroidismo.

I Migliori Integratori Naturali per Dimagrire

Ci sono tè verdi, tè neri e tè oolong. I tè e le capsule contengono polvere ed estratti di queste piante, che aiutano a sostenere le funzioni metaboliche. A causa del suo alto contenuto di polifenoli e catechine, il tè verde è una bevanda preziosa che è un buon amico delle diete dimagranti sia per l’uomo che per la donna.

Dente di leone

Gli integratori alimentari a base di tarassaco forniscono steroli, vitamine del gruppo B, vitamine C e vitamine D, nonché l’inulina, che viene utilizzata per ridurre la fame e riequilibrare la flora batterica intestinale. Le proprietà diuretiche del dente di leone sono note per nutrire l’intestino, il fegato e i reni. Oltre a migliorare il drenaggio linfatico e la riduzione della cellulite, questa compressa supporta piante depurative come fucus, betulla, carciofo, erba e bardana.

Papaya e Ananas

Gli enzimi dell’ananas e della papaia facilitano la digestione delle proteine. La bromelina, un enzima presente nella bromelina, viene utilizzata in fitoterapia per distruggere le proteine ​​della cellulite, rilasciando grassi indesiderati. Oltre all’ananas, puoi usare orthosiphon, che aiuta nella purificazione.

Fucus

La presenza di acido alginico nel fucus lo rende utile negli integratori alimentari. Quando l’acido gastrico si accumula, forma un gel viscoso che non si assorbe nel corpo, ma agisce come uno spezza la fame creando un senso di sazietà. In generale, le capsule di Fucus vengono assunte il pomeriggio e la sera, prima dei pasti principali.

Contiene caffeina, arancia amara yerba maté, guaranà o citrus aurantium.

I prodotti termogenici stimolano la dissoluzione dei grassi e, pertanto, gli integratori per la perdita di peso basati su di essi sono utili. Di conseguenza, aumenta la frequenza cardiaca, il che accelera il metabolismo e facilita l’ossidazione dei grassi.

La curcuma

È anche possibile assumere pillole o capsule di curcuma che contengono 250-500 mg di curcuma. Originariamente trovata nell’Asia meridionale, è un’erba pigmentata gialla con foglie distintive. La curcuma è una spezia ricca di proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, quindi è considerata una buona scelta per snellire e tonificare i tessuti. La curcuma allevia l’infiammazione causata dai lieviti, motivo per cui è efficace nel trattamento dell’artrite reumatoide.

Piperina

Il pepe contiene piperina, un alcaloide dal gusto piccante in concentrazioni variabili. La piperina è utilizzata come integratore bruciagrassi termogenico naturale, principalmente per le sue proprietà medicinali.

Noce di cola

Le tribù africane e indonesiane conoscevano già le noci di cola. Oltre a ridurre la voglia di zucchero, stimola i lipidi. Durante i periodi di forte stress, anche le noci di cola sono utili, poiché massimizzano l’energia disponibile.

Il Nopal

Oltre alla sua capacità di ridurre grassi e zuccheri, si ritiene che i prodotti dimagranti derivati ​​dal nopal ne limitino l’assorbimento. Nopal è stato utilizzato nei tamponi Maya. Inoltre mostra ottimi risultati quando viene utilizzato per il trattamento del diabete mellito grazie alle sue proprietà ipoglicemiche.

Torna a dimagrirebene.eu