Garcinia Cambogia [Recensioni]: Erboristeria, Benefici e Controindicazioni

In questa guida voglio parlarti della mia esperienza con la Garcinia Cambogia per perdere peso.

Comincio con il dire che dopo tanti anni, e soprattutto tanti soldi spesi per tentare di dimagrire, finalmente ho vinto la mia battaglia.

Per anni mi sono imbattuta in farmaci che promettevano risultati miracolosi e che spesso invece non funzionavano, dandomi però nel frattempo fastidiosi effetti collaterali come l’affaticamento e la spossatezza.

Inoltre, immancabilmente, una volta che smettevo di prenderli, riacquistavo in poco tempo i chili persi con il terribile e dannoso ‘effetto yo yo‘.

Se anche tu sai di cosa sto parlando, continua a leggere e scoprirai come ho sconfitto l’obesità con la Garcinia Cambogia.

Garcinia Cambogia: cos’è e come funziona

Quello che ho scoperto dopo aver provato tanti prodotti, è l’esistenza della Garcinia Cambogia, che viene definita ‘droga vegetale‘.

Non so se consoci il famoso ‘Dr Oz‘ dei programmi televisivi americani. Ebbene, è stato proprio lui a parlarne nella sua trasmissione.
Ha spiegato che si tratta di una sostanza vegetale e quindi del tutto naturale, che viene estratta dal frutto Garcinia ‘gummi-gutta‘, e precisamente dalla buccia che ne è ricca.

Sono ormai quasi 10 anni che questo prodotto viene impiegato e viene scelto sempre di più, a riprova del fatto che funziona davvero per dimagrire ma in modo naturale.
Forse l’hai sentita nominare con l’altro suo nome, ‘Malabar tamarindo‘ o ancora come e Kudam puli. Quale che sia il nome, questa pianta sembra quasi un melo, e cresce nelle zone tropicali.

I paesi in cui viene più coltivata sono la Cambogia ovviamente, ma anche le Filippine o l’Indonesia. Quando il frutto è maturo e viene coltivato, somiglia ad una zucca dai riflessi gialli e verdi. Continua a leggere con attenzione però, perché p giusto che io ti dia tutte le indicazioni che ti servono per poter fare la tua scelta consapevole.

Ingredienti e composizione

Se andiamo a vedere quali sono gli ingredienti del prodotto creato con la sostanza di cui ti sto parlando, vediamo che tra questi ci sono:

  • il calcio: che è una sostanza importantissima che fa funzionare in maniera corretta il cervello e che allo stesso tempo protegge ossa e articolazioni;
  • le pectine: che sono fibre che stimolano l’intestino e quindi ne regolarizzano il transito;
  • l’acido idrossicitrico: che è l’elemento chiave in grado di stimolare il metabolismo dei grassi a livello delle cellule;
  • i carboidrati: che sono contenuti nel frutto, con un apporto di circa 375 calorie per etto.

Benefici della Garcinia Cambogia

Devo premettere per correttezza, che non ci sono delle evidenze sicure dell’efficacia di questo prodotto.

Questo significa che sono stati riscontrati certamente degli effetti positivi dimagranti, ma anche che esistono degli aspetti che la ricerca sta ancora approfondendo.

Tra questi ad esempio c’è il fatto che spesso la Garcinia viene associata ad altri integratori.

Se da un lato questo aumenta l’effetto dimagrante del prodotto, dall’altro non rende chiaro quale sia l’effetto della Garcinia in assoluto.
Del resto le evidenze positive riguardano ad esempio un altro degli ingredienti di questo prodotto, e cioè quelle dell’acido idrossicitrico.

Questo acido infatti riesce ad aumentare l’effetto dimagrante perché blocca la produzione dell’acetil-coenzima A.
Si tratta della molecola che, tra le altre cose, produce sia il colesterolo che i grassi, e quindi inibendo il suo funzionamento si tiene sotto controllo l’adipe in eccesso.

Anche il fatto che la Garcinia riduca il senso di fame è un altro dei vantaggi innegabili di questo prodotto. Lo fa intervenendo sulla produzione di un neurotrasmettitore che si chiama ‘serotonina‘. Quindi come vedi aspetti positivi ce ne sono di certo.

Ci sono controindicazioni?

Per completezza di informazioni devi sapere però che non si è mostrato un effetto provato scientificamente della Garcinia, tanto che i risultati con il placebo non sono stati molto diversi.
Inoltre, sono stati riscontrati anche degli effetti collaterali, che ti elenco qui:

  • disturbi gastrointenstinali: alcune persone hanno riportato vomito e diarrea o crampi alla pancia;
  • mal di testa: ci sono state segnalazione di emicranie da parte di alcuni soggetti che hanno provato il prodotto.

C’è ancora quindi la necessità di verificare gli effetti a lungo termine di questo prodotto che sembra però essere molto promettente.
Naturalmente poi il prodotto non deve essere assunto da chi ha allergie o intolleranze note ad uno o più di uno degli ingredienti contenuto nel preparato.
Nemmeno chi soffre delle seguenti patologie dovrebbe assumerlo:

  • diabete;
  • problemi al fegato;
  • problemi a cuore;
  • ipertensione;
  • demenze.

Le donne incinte o che stanno allattando dovrebbero evitarne l’assunzione.

Domande più frequenti e risposte utili:

Ti scrivo adesso una serie di domande su curiosità che potresti avere, come ce le avevo io, con le risposte che spero possano esserti utili.

A cosa serve la Garcinia Cambogia?

Come abbiamo detto, la Garcinia Cambogia serve per dimagrire, e lo fa grazie soprattutto alla presenza dell’acido idrossicitrico. Questo acido blocca la produzione di Acetil-Coenzima A, e in questo modo ti fa perdere come conseguenza peso. Inoltre, grazie all’effetto che ha sul neurotrasmettitore ‘serotonina’, riduce il senso di fame che ti fa mangiare in eccesso.

Quante volte va assunta in un giorno?

Il prodotto può essere consumato in una dose che va dai 500 mg di estratto secco fino ad un massimo di 2000 mg al giorno. Considera che la concentrazione dell’acido idrossicitrico corrisponde circa al 50% della quantità totale del prodotto.

Di cosa si tratta esattamente?

La Garcinia Cambogia, come ti ho scritto all’inizio, è una pianta tipica delle zone dell’India e dell’Indonesia, come il Vietnam o le Filippine, oltre che naturalmente la Cambogia, come si intuisce dal nome. Ricorda una zucca per colore e dimensione.

Garcinia Cambogia: dove si trova e come comprarla

(Amazon, farmacia ed erboristeria?)

Se hai deciso di provare questo prodotto, e hai letto bene tutto ciò che ti ho scritto, vuol dire che probabilmente come me sei da anni alla ricerca di un sistema definitivo per dimagrire e che non ti faccia sprecare i tuoi soldi.


Assicurati di acquistarlo solo sul sito del rivenditore autorizzato per essere sicura di non imbatterti in prodotti falsificati o che comunque non sono l’originale.

Ti lascio qui sotto il link che ti porta alla pagina ufficiale del prodotto.

Ti consiglio di affrettarti perché al momento c’è un’offerta riservata ai nuovi clienti e della quale potresti approfittare.
Lascia i tuoi dati e sarai richiamata da un operatore che concorderà con te la vendita e la spedizione, che è gratuita a casa.

L’AUTRICE:

Alessandra Ronelli

Ciao, mi chiamo Alessandra e sono appassionata di salute e benessere con un background nel campo delle diete e del dimagrimento. Avendo avuto un percorso tortuoso con il mio peso in passato, ho provato integratori e diete dimagranti di ogni genere e in questo portale voglio condividere con voi le soluzioni migliori che mi hanno aiutata a dimagrire in maniera sana e veloce.