Dimagrire Bevendo Acqua Calda e Fredda: è Possibile?

Questo articolo descrive come ottimizzare il potere dimagrante dell’acqua idratandoti in determinati momenti della giornata.

L’acqua infatti ti aiuterà a perdere peso e combattere il gonfiore.

Di solito i bicchieri di plastica contengono 200 ml di acqua, quindi puoi usarli come misurino per valutare quanto stai bevendo, anche considerando che è la quantità di acqua che ti suggeriamo per dimagrire e restare ben idratato/a.

Infatti, il volume del bicchiere ti consente di determinare quanta acqua hai consumato in modo abbastanza accurato.

Mezz’ora Prima di Mangiare, l’Acqua può Aiutarti a Perdere Peso

Due bicchieri e mezzo di acqua dovrebbero essere consumati 30 minuti prima di sedersi a mangiare, sia a pranzo che a cena.

I ricercatori dell’American University Virginia Tech di Blacksburg hanno dimostrato che questo è un modo efficace per perdere peso.

Altri studi pubblicati su Obesity hanno dimostrato che bere acqua prima dei pasti riduceva l’indice di massa corporea nei soggetti di peso elevato: a un gruppo di soggetti era stato ordinato di bere mezzo litro di acqua prima dei pasti, mentre un altro aveva la libertà di bere acqua a tavola.

Puoi anche usare questo mezzo litro d’acqua per arrivare affamato/a ai pasti e usare meno cibo, così puoi ridurre le dimensioni delle porzioni.

La tisana può aiutarti a dimagrire mentre dormi: bevila prima di andare a letto per perdere peso.

Se desideri dimagrire, dovresti bere l’ultimo bicchiere d’acqua tre ore prima di andare a dormire: fornirai al corpo l’idratazione necessaria per il suo metabolismo notturno.

Questo processo raccoglie le tossine dal giorno e le prepara per lo smaltimento, eliminando anche il grasso.

Bere 200 ml di Acqua Prima del Risveglio Aiuta a Perdere Peso.

Quando ti svegli, bevi il primo bicchiere d’acqua a stomaco vuoto prima di fare colazione, per perdere peso velocemente.

Lo fanno perché è un processo di pulizia profonda, che porta a un minor rischio di obesità, e vivono anche più a lungo a causa di questa abitudine.

Questa è la parte più pulita del corpo. L’acqua è più efficace nel pulire lo stomaco gonfio e il colon dopo un digiuno notturno perché lo stomaco e il colon sono vuoti.

L’acqua impedisce anche la formazione di processi di fermentazione, che contribuiscono a un gonfiore allo stomaco durante il giorno.

Bere almeno 200 ml di acqua lontano dai pasti per perdere peso.

Se vuoi perdere peso, dovresti bere acqua una volta al mattino e due volte al pomeriggio.

Quando bevi lontano dai pasti, puoi resistere agli spuntini, sconfiggendo la tentazione dell’alcool fuori orario.

L’alcol ti disidrata e ti fa ingrassare: lo zucchero.

Per essere digerito richiede più acqua, quindi sentirai ancora il bisogno di bere, aumenta la glicemia e ti dà calorie vuote.

Scegli Acque Dimagranti

L’acqua può aiutarti a ottenere risultati specifici a seconda che contenga sali minerali.

Se hai bisogno di migliorare il metabolismo del tuo corpo, puoi alternare diversi minerali, compresa l’acqua minerale più adatta alla tua condizione.

Puoi anche reintegrare il tuo sistema con diversi sali scegliendo alternativamente diverse acque minerali.

Scegli cibi ricchi di magnesio quando sei sotto stress

Le concentrazioni di magnesio in litri superano i 50 mg. Utilizzando questo minerale si ottengono un forte metabolismo e una riduzione della fame.

I bicarbonati sono buoni

Un’acqua diuretica con una concentrazione di bicarbonato superiore a 600 mg / l favorisce la digestione e si consiglia di consumarla dopo i pasti, alternata a quelli a basso contenuto di sodio.

Quando la stitichezza è un problema, l’iposodio aiuta.
Dovrebbero esserci meno di 20 mg di sodio per litro di questo minerale e un residuo fisso compreso tra 80 e 200 mg per litro, se desideri che la tua acqua sia più purificante.

Inoltre potete “schiarire” l’acqua del rubinetto aggiungendo i semi di finocchio

Regolari controlli sanitari da parte delle autorità sanitarie ne garantiscono la purezza, rendendo l’acqua potabile del rubinetto ottima per dimagrire. L’aggiunta di semi di finocchio tritati all’acqua del rubinetto ghiacciata può alleviare questo problema per alcuni; lasciate semplicemente i semi per qualche ora per assorbire il calore.

Ciò migliorerà il sapore dell’acqua e le sue proprietà digestive.

L’acqua è importante per l’esercizio

Per perdere peso, consigliamo di bere la minima quantità di acqua. Tuttavia, questo non vuol dire che non dovresti consumare più acqua se sei attivo. Dovresti bere almeno due bicchieri d’acqua per ogni ora di esercizio.

La traspirazione tende ad essere particolarmente pesante durante i mesi caldi quando le temperature più elevate portano ad una maggiore traspirazione.

Torna a dimagrirebene.eu