Dieta delle Uova Sode: Recensione e Opinioni

In poche settimane puoi perdere peso con una dieta a base di uova.

Evidentemente, questa restrizione dietetica dovrebbe essere seguita da uno specialista, quindi mai senza la supervisione di un medico onde evitare di portarvi a gravi complicazioni di salute.

Poiché la dieta a base di uova ha un grande impatto sul vostro corpo, può portare a gravi reazioni e problemi di salute se assunta per un lungo periodo di tempo.

Solo dopo che il medico avrà fatto tutti gli esami necessari sulla persona che sta per sottoporsi a una dieta a base di uova, potrà consigliare se sia una dieta adatta a voi o meno.

La dieta ovviamente non dovrebbe essere continuata per più di 14 giorni, ma in ogni caso è opportuno menzionarlo.

Dieta delle uova: in cosa consiste?

C’è un alimento di base che è incorporato in questo tipo di dieta ed è (come suggerisce il nome) l’uovo, che costituisce la base dell’intero regime.

Sfata il mito che le uova abbiano un effetto negativo sul corpo, poiché il loro alto contenuto di colesterolo e grassi le rende inadatte al consumo.

Questa dieta combina proprietà sazianti con proprietà nutrizionali superiori, uno dei benefici della dieta delle uova. In questo modo potremo consumare meno altri cibi poiché mangiare le uova renderà più facile raggiungere ogni pasto senza sentirsi troppo affamati.

Le diete che contengono uova in genere includono pochi grassi, pochi carboidrati e poche calorie (in media 800 kcal al giorno). Di conseguenza, le nostre diete difficili da bilanciare ci rendono molto difficile includerlo, tanto che i medici consigliano di non continuarlo per più di una settimana per evitare gravi carenze nutrizionali. Ecco alcune linee guida da seguire:

  • Consultare il proprio medico prima di sostituire o modificare gli alimenti
  • Una dieta a base di uova di 7 giorni non è raccomandata
  • Aggiungere cibi che ci piacciono e che il dottore non aveva intenzione di fare è una cattiva idea
  • Durante questa dieta, non bere alcolici
  • Gli spuntini non devono essere consumati tra i pasti. Non sono ammessi dolcificanti nel tè o nel caffè.
  • L’acqua dovrebbe essere consumata almeno due volte al giorno

Le uova sono importanti

Nell’ultimo mese abbiamo più volte affermato che mangiare uova per periodi di tempo prolungati è sbilanciato e va quindi evitato. Le uova sono una parte essenziale di ogni dieta e vogliamo sottolineare il loro significato per tutti.

  • Chi fa sport si affida alle uova per produrre energia.
  • Dal punto di vista calorico, contiene pochissime calorie
  • Poiché non contengono zucchero, possono essere consumati in qualsiasi momento
  • Gli amminoacidi in esso contenuti bruciano calorie a un ritmo veloce, il che accelera il metabolismo
  • Ricco di vitamina D, è una ricca fonte di nutrimento
  • La perdita di peso è facilitata dalle proteine ​​dell’uovo.

Le diete a base di uova hanno controindicazioni?

Nonostante il suo basso contenuto calorico, non è una dieta equilibrata e ciò è dovuto principalmente al fatto che non contiene carboidrati o grassi di alcun genere. Per evitare problemi dovuti alla carenza di cibo, è meglio chiedere il parere del proprio dietologo o nutrizionista prima di iniziare il processo.

Non è consigliabile consumare uova se:

  • L’alto contenuto di lipidi può causare calcoli nel fegato o nella cistifellea;
  • Se hai più di nove ovuli a settimana, sei dibetico e potresti soffrire di infarti e ictus;
  • L’iperlipidemia ha gravi conseguenze per te.

Un esempio di menu per la dieta delle uova

Le diete a base di uova sono disponibili in molte varietà, ma la più flessibile consente a carne e pesce di sostituire le uova nella catena proteica e frutta e verdura a basso contenuto di zucchero per integrarle.

Con il passare del tempo, si sono sviluppate altre varianti estreme e restrittive di questo programma dietetico, che dovrebbero essere tentate solo dopo l’approvazione di un medico. Il modo migliore per combinare una nuova dieta con una leggera attività fisica quotidiana è generalmente quando si è a dieta.

Dovresti avere un uovo cotto con un’arancia e del tè o caffè non zuccherato al mattino

Con aceto di mele e insalata mista, a pranzo vengono servite 2 uova sode. Se vuoi bere caffè o tè senza zucchero, puoi usare caffè senza zucchero o tè a basso contenuto di zucchero
Un’insalata di pomodori condita con aceto di mele ha accompagnato le mie due uova sode.
MARTEDÌ’

Mentre mangi due uova sode e un’arancia a colazione, bevi tè o caffè decaffeinato
Un’insalata a vostra scelta si abbinerà bene a una bistecca alla griglia (lattuga, pomodoro, sedano, cetriolo, olio, aceto).

Sarebbe carino consigliare uova sode accompagnate da arance (in alternativa carne alla griglia, insalata, oppure carne alla griglia e insalata).

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *