Vai al contenuto

dieta dukan fase crociera

Due fasi compongono la dieta Dukan. La prima fase si chiama Attack e la seconda fase si chiama Cruise. Durante questa fase, puoi reintrodurre gradualmente nella tua dieta le verdure.

La dieta Dukan prevede infatti due fasi: la prima fase (PP) prevede l’assunzione di proteine ​​pure. La seconda fase (PP) prevede l’assunzione di proteine ​​e vegetali.

Nei passaggi seguenti, un chilogrammo può essere perso ogni settimana fino al raggiungimento dell’obiettivo. Lo stress, la salute e le preferenze personali possono influenzare la dieta di una persona.
Diete Cruising e Dukan: i ritmi

La fase di crociera consiste in giorni alternati di carne e proteine ​​vegetali (PV) con carne e proteine ​​pure (PP).
Le formule alternative includono:
Cinque PP più cinque PV

Proteine ​​+ verdure per 5 giorni. Le varianti 2/2, 3/3 o 4/4 possono alleviare la difficoltà perché possono essere adattate ai tuoi ritmi e alle tue esigenze.
Due PP e cinque PV

Una dieta di sole proteine ​​per 2 giorni e una dieta di sole verdure per i successivi 5. Se vuoi perdere un po’ di peso, questa è l’opzione migliore.
Due PP e cinque PV

Una dieta di sole proteine ​​per 2 giorni e una dieta di soli vegetali per i successivi 5. Se non hai bisogno di dimagrire molto, ma soffri di cellulite, questa formula potrebbe fare al caso tuo.
Articoli dietetici consentiti durante la fase di crociera

La dieta Dukan sottolinea l’importanza di selezionare gli alimenti giusti. La fase di crociera non consente tutte le verdure. Sono ammesse anche altre forme di espressione, ma con moderazione.
Abbiamo compilato un elenco di alimenti consentiti durante la fase di crociera della dieta Dukan per semplificarti il ​​processo.

Il carciofo

Gli asparagi

Il colore della melanzana

I broccoli

Cavoletti di Bruxelles, cavolfiore e cavolo

il sedano

La cicoria

le zucchine

Il cetriolo

La pianta di finocchio

Verdure

il porro

Specie di funghi

La cipolla

i peperoni

La zucca

Ravanello

Foglie dell’insalata di acetosa

la soia

Una foglia di spinaci

bietola

Il pomodoro

la rapa

Consumo moderato di carote e barbabietole

Linee guida per la fase Cruise della dieta Dukan

Ora che la dieta Dukan è entrata nella sua seconda fase, puoi aumentare la quantità di crusca d’avena che consumi a 2 cucchiai al giorno.

Anche l’attività fisica è aumentata da 20 minuti di camminata veloce al giorno a 30 minuti di camminata veloce al giorno dalla fase di attacco.

Assicurati di consumare pasti ricchi di proteine ​​ogni giorno. Le leggi dietetiche Dukan non consentono mai l’abbandono delle proteine ​​durante la giornata, nonostante siano state introdotte le verdure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.