Vai al contenuto

Dieta Detox 30 Giorni: Come Funziona e Menu Esempio

Le diete disintossicanti tendono a durare da tre a sette giorni. Tuttavia, il trattamento può essere esteso fino a 30 giorni per ottenere i massimi benefici in termini di perdita di peso ed eliminazione delle tossine.

Combinando questa dieta con la corretta routine di esercizi, eliminerai le tossine esogene accumulate nel corpo attraverso lo stress, l’inquinamento, l’abuso di droghe e la dieta incontrollata. Oltre a ridurre le tossine, l’eliminazione di alcuni alimenti aiuta anche il fegato a svolgere al meglio la sua fondamentale funzione depurativa.

Che cos’è una dieta detox?
Capire quali alimenti promuovono la salute e quali danneggiano la tua salute ed essere in grado di scegliere quelli che sosterranno il tuo fegato e non lo danneggeranno. Questo a sua volta sosterrà la funzione vitale del fegato di eliminare i rifiuti. Le informazioni specifiche possono essere trovate più in basso nell’articolo.

Tisane alle erbe
La purificazione del corpo può essere ottenuta attraverso infusi di erbe. Queste erbe possono essere ottime da assumere insieme a carciofo, cardo mariano, bardana e ortica: riducono il colesterolo, la glicemia, i trigliceridi e la pressione sanguigna e aumentano il tasso metabolico.

Acqua
Oltre a giovare al fegato, bere molti liquidi è essenziale per la salute generale. Bevi due litri d’acqua ogni giorno, iniziando la giornata con un bicchiere di acqua calda con limone, e bevendo acqua durante la giornata.

Cosa dovresti evitare di mangiare
Tra gli alimenti che contengono lattosio ci sono prodotti che contengono farina di frumento, cracker e pizza fatti con farina di frumento, cibi fritti, zucchero e cioccolato e bibite. Per tutta la durata della dieta, devi evitare completamente questi alimenti.

Supplementi dietetici
È importante seguire una dieta detox, che contenga cibi veri, genuini, sani e non trasformati, privi di additivi, coloranti, aromi e cibi lavorati, raffinati e raffinati.

Tutte le verdure fanno bene, specialmente quelle ricche di antiossidanti che combattono i radicali liberi, così come quelle ricche di minerali, vitamine e fibre. Verdure a foglia verde, barbabietole, carote, zucca e avocado sono alcune delle scelte migliori.

Il riso integrale e il farro integrale non sono gli unici cereali sani che devi considerare. Si consigliano pasta di kamut o di segale, pane di segale, uova e anche latte di capra e riso oltre alle spezie al posto del sale.

Osservazione
Dovresti consultare un medico specialista prima di iniziare una dieta disintossicante di 30 giorni, che valuterà le tue condizioni e ti consiglierà la dieta giusta per soddisfare i tuoi obiettivi di salute.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.