Dieta delle Patate: Proprietà Nutrizionali, Fa Bene o Male?

Dato che le patate sono ricche di carboidrati, di solito vengono bandite da tutti i menu dietetici.

È il basso contenuto calorico di questi tuberi, tuttavia, la base della dieta delle patate.

Tuttavia, anche se le patate contengono solo 80 calorie per 100 grammi, sono molto sazianti rispetto ad altri alimenti.

Infatti, la dieta a base di patate offre più di un semplice effetto disintossicante, poiché garantisce la raccolta dei poteri alcalinizzanti e diuretici delle patate.


Le diete a base di patate non sono molto varie, quindi non è consigliabile seguirle per più di tre giorni e i medici di solito dicono che non dovresti seguirla senza prima consultarli.

Se abbiamo l’obiettivo di perdere 2-3 chili in 3 giorni, ci vengono le vertigini e la nostra pressione sanguigna cambia, non dobbiamo continuare. Se inizi a sentirti stordito, interrompi subito la dieta.

Diete veloci


Le diete fulminee sono diete ipocaloriche intensive a breve termine di solito condotte per tre giorni.

Poiché gli obiettivi sono così aggressivi, sarebbe difficile continuare la dieta per lunghi periodi, quindi la dieta è solitamente limitata a tre giorni.

Estremamente faticoso e sconsigliato a chi cerca di dimagrire molto, è perfetto per superare gli effetti di un weekend di eccesso e l’attesa per una seduta ripetuta di almeno due mesi. È imperativo evitare gli eccessi durante le settimane che seguono la dieta perché perdere peso velocemente significa anche correre il rischio di riaverlo tutto subito.

Gli aspetti positivi di questi approcci sono la loro capacità di facilitare il sacrificio concentrato in un breve periodo di tempo, così come la loro capacità di adattarsi alle persone che cercano un impegno a lungo termine.

Linee guida dietetiche per le patate


C’è un semplice piano per questo regime, come mostrato nella galleria sopra, che viene ripetuto tre volte.

Non è quindi necessario preparare un menù per ciascuno dei tre giorni, in quanto i pasti e gli spuntini possono essere scelti dal menù seguente. Tuttavia, è necessario rispettare le dosi indicate e non condire le patate con olio e sale.

Il menu


Ignora le immagini delle patate fritte: se ci stai già pensando, ti sbaglierai.

Ci sono quattro preparazioni di base di patate: bollite, al vapore, al forno e al forno senza olio.

Aglio, senape, aceto, erbe aromatiche e spezie sono tutti adatti per condire. Non è necessario né sale né olio.

Oltre a verdure, yogurt naturale, piccole quantità di cereali, uova, carne e pesce, puoi consumare tutti questi alimenti durante la dieta di tre giorni.

Oltre a bere 2 litri e mezzo di acqua al giorno, è fondamentale bere molta acqua per massimizzare gli effetti purificanti delle patate e aumentare la sazietà.

La dieta, tuttavia, potrebbe non essere adatta a tutti. Vuoi mangiare patate a colazione come me?

Torna a dimagrirebene.eu