Come Dimagrire e Perdere Peso: Trucchi per Dieta Veloce

Senti i tuoi pensieri aggrovigliarsi furiosamente durante il giorno e la notte non riesci a prendere sonno facilmente?

Credi di essere incapace di portare a termine con successo l’obbiettivo di perdere del peso?

Sono certo che hai letto e acquistato di tutto pur di raggiungere la taglia perfetta, di aver creduto a storielle raccontate da altri con il solo scopo di propinarti un prodotto miracoloso che avrebbe soddisfatto le tue aspettative in tempi brevissimi.

Tieni lontano il portafoglio da truffe costantemente pubblicizzate in Televisione o sui Social Network , non farti abbindolare da truffaldini che pur di vendere e intascare danaro recapitano prodotti inefficaci (e alle volte dannosi per la salute).

Non bisogna prendere alla leggera l’idea di acquistare un prodotto se pur a scopo prettamente dimagrante, la scarsa conoscenza della merce in questione può comportare conseguenze spinose e arrecare mancanze alimentari serie e durature inimmaginabili.

bottone-crta

Potresti ritrovarti a far fronte a delle difficoltà giornaliere facilmente evitabili usando il buon senso.

Posso garantirti che dimagrire è particolarmente faticoso, un processo lungo e capriccioso, lastricato di ripensamenti e tentazioni continue.

Anche io ho sofferto di obesità in passato, lottato contro la sedentarietà in maniera estenuante, fatto i conti con denigrazioni gratuite e feroci, evitato feste, vacanze al mare, tuffi in piscina, rapporti amorosi barricandomi in casa per pura vergogna e debilitazione continua.

bottone-crta

In casi come il mio un banale fastidio o dolore diventava uno scoglio insormontabile.

Grazie alla mia esperienza che mi ha portato oggi finalmente ad avere la forma fisica tanto bramata, mi sento di guidarti nella direzione giusta, sei sul posto ideale per ottenere dei risultati concreti e vivere libero.

NOZIONE MEDICA: perdere peso consiste in una riduzione della massa totale del corpo a causa di perdita di fluido o tessuto adiposo, quando l’azione è intenzionale e non causata da altri fattori viene indicata come dimagrimento.

Ti sarai domandato spesso perché è così difficile dimagrire soprattutto raggiunta una certa età.
Man mano che invecchiamo la massa grassa addominale tende ad aumentare facendo diminuire la massa muscolare, le donne a differenza degli uomini tendono a sviluppare maggiore massa grassa già dallo sviluppo.

Puoi calcolare il tuo indice di massa corporea semplicemente compilando una tabella reperibile facilmente su internet oppure acquistando una bilancia pesapersone specifica o ancora scaricando sul proprio smartphone un’applicazione dedicata.

Il nostro organismo si oppone con forza alla perdita di peso e si adatta gradualmente all’introduzione di meno calorie rallentando il suo funzionamento.

Il processo dimagrante si basa su quattro fattori:

  • Aumento del metabolismo: dispendio di energia maggiore rispetto a quella introdotta tramite l’alimentazione;
  • Accrescimento dell’impatto metabolico nella dieta: alimenti carichi di proteine possono velocizzare il metabolismo;
  • Dieta ipocalorica;
  • Equilibrio tra una dieta ipocalorica e l’aumento del metabolismo.

Quando si affronta l’argomento dell’obesità il dimagrimento diventa categorico, oltrepassare i limiti alimentari in maniera smodata può portare a gravi patologie seguite purtroppo da morte precoce.

bottone-crta

I soggetti a rischio sono coloro che:

  • Possiedono un indice di massa corporea maggiore a 24,9;
  • Distribuzione di adipe malevole;
  • Malattie metaboliche congenite o ereditarie.

TRUCCHI PER DIMAGRIRE:

  • Non digiunare, è una pratica adottata erroneamente da molti convinti possa velocizzare il tutto, al contrario rallenta il metabolismo prosciugando le energie.
  • Integrare l’attività fisica in maniera permanente, vanno benissimo anche camminate veloci e lunghe passeggiate, muoversi regolarmente senza eccedere garantisce risultati ed elimina lo stress.
  • Rispettare gli orari dei pasti, mai saltare colazione pranzo e cena e per quanto riguarda gli spuntini fuori pasto prediligere sempre frutta fresca o secca e yogurt evitando snack di altro tipo contenenti dosi abbondanti di sale.
  • Abolire bevande alcoliche e zuccherate come i succhi di frutta, bere frequentemente acqua durante la giornata, bene di prima necessità idrata il corpo favorendo l’eliminazione delle sostanze di rifiuto tramite urina e sudore, idrata le articolazioni, lubrifica le superfici di naso orecchie e occhi, conferisce forma e rigidità ai tessuti, mantiene la temperatura corporea, purifica il sangue.

L’acqua è indispensabile per digerire e assorbire il cibo, la disidratazione comporta il sorgere di mal di testa, affaticamento e allergie.

  • Lavarsi i denti dopo i pasti, il sapore del dentifricio in bocca sopprime la voglia d’ingurgitare cibi superflui.
  • Garantire al corpo il giusto riposo assicura velocità nel dimagrimento, un organismo perfettamente ricaricato e di conseguenza energico riduce la tensione e la voglia di fiondarsi sul cibo.
  • Bere tisane e tè (tre o quattro) nell’arco della giornata, spezzano la fame drenano e depurano, in inverno una bella bevanda calda coccola i sensi rendendoci anche più felici.

Oltre a questi consigli meravigliosi e utili esiste un altro alleato per la riduzione del peso, si tratta di un integratore alimentare naturale che integrato alla dieta regala risultati sorprendenti ovvero la SPIRULINA.

Si tratta di una alga dal colore verdazzurro che cresce nelle acque incontaminate dei laghi messicani, coltivata anche in Italia, ha un alto contenuto di proteine.
La dose consigliata è di tre grammi.

bottone-crta

Proprio come tutti gli alimenti ricchi di proteine la spirulina contiene l’aminoacido essenziale fenilalanina e tale sostanza deve essere evitata categoricamente da persone con malattie genetiche che ne impediscono l’assorbimento.

La spirulina è considerata dalla EFSA come ingrediente alimentare, oltre a essere utilizzata in cucina si utilizza in cosmetica.
Contiene oltre al beta-carotene, calcio, potassio, ferro, magnesio, fosforo, sodio, zinco, selenio, cromo e rame.

La spirulina ha innumerevoli effetti benefici per la salute come proprietà energizzanti, antiossidanti, antinfiammatorie, disintossicanti, regola i livelli di zuccheri nel sangue, di colesterolo e trigliceridi.
Combatte l’osteoporosi e cosa importantissima riduce la fame.

E’ disponibile fresca, in granulato, essiccata, in fiocchi, tavolette e capsule, di facile inserimento in qualunque piatto.
Il sovra dosaggio può generare effetti collaterali come nausea e vomito, stitichezza e febbre.
Deve limitare l’assunzione chi soffre d’ipertiroidismo ed è affetto da malattie autoimmuni.

A base di spirulina è possibile creare persino impacchi per capelli, mescoleremo polvere e shampoo, andremo ad applicare, lasceremo in posa per qualche tempo per poi risciacquare e donare un effetto fortificante e anti-rottura.

Icona di dimagrirebene.eu

Per quanto riguarda la somministrazione di tale sostanza ai bambini rivolgersi al proprio pediatra evitando di prendere iniziative.

La Spirulina è raccomandata da dietologi e nutrizionisti.


Si trova in vendita nelle erboristerie e negozi specializzati con prezzi non sempre vantaggiosi, ti dirò dove poterla acquistare al prezzo più basso in Italia, le scorte sono limitate e le richieste fioccano.

In basso troverai il link in descrizione basterà cliccarci sopra per accaparrarti la tua porzione di felicità.

Sii costante, severo e determinato, grazie alle linee guida elencate inizialmente e l’aiuto della spirulina il dimagrimento è assicurato.

Credimi quello che desideravi affannosamente da moltissimo tempo ovvero fine delle frustrazioni, accettazione massima del proprio corpo e serenità sono visibili all’orizzonte.

Inizia subito il tuo percorso di dimagrimento definitivo e una volta raggiunto lo scopo mantieni il tuo peso tenendo a mente i sacrifici che hai dovuto affrontare

L’AUTRICE:

Alessandra Ronelli

Ciao, mi chiamo Alessandra e sono appassionata di salute e benessere con un background nel campo delle diete e del dimagrimento. Avendo avuto un percorso tortuoso con il mio peso in passato, ho provato integratori e diete dimagranti di ogni genere e in questo portale voglio condividere con voi le soluzioni migliori che mi hanno aiutata a dimagrire in maniera sana e veloce.