Vai al contenuto

Come dimagrire i fianchi e maniglie dell’amore

Esistono esercizi mirati per cosce, fianchi e quadricipiti che possono aiutarti a snellire i fianchi se sei preoccupata del grasso in eccesso sui fianchi.

Contrariamente alle maniglie dell’amore o alle culottes de cheval, i fianchi di violino e i corpi a clessidra di solito non derivano, in parte, dall’eccesso di grasso; piuttosto, sono indicativi dell’anatomia del corpo.

Poiché l’osso dell’anca è leggermente più alto del femore, il grasso e i muscoli correlati a questa regione tendono a spostarsi verso l’interno. In quella particolare regione, il problema è principalmente causato dall’osso pronunciato.

Questo caso non comporta l’esercizio per la riduzione del girovita, la prevenzione del grasso o la prevenzione dello sviluppo della cellulite.

Il difetto diventerà un punto di forza se userai questa strategia.

Attività sportive che possono aiutarti a perdere peso ai fianchi

L’esercizio fisico è un fattore essenziale quando si tratta di snellire i fianchi. Se possibile, prendi uno sport in cui hai una passione, invece di qualcosa di troppo estenuante che ti annoi facilmente. Dimagrire i fianchi non richiede necessariamente che tu vada in palestra. Ci sono una varietà di attività sportive che vanno dalle più facili alle più impegnative:

Dopo una camminata veloce, è ora di correre. Avrai risultati migliori iniziando il tuo programma di corsa secondo un piano ben definito e investendo in ottime scarpe da corsa come le Nike Vomero.

Obiettivo per 45 minuti di camminata veloce ogni giorno. Non è necessario camminare, ma se devi, cammina svelto. Walk at Home è un programma che può essere utilizzato se non sei in grado di camminare all’aperto.

Se vuoi fare esercizi a corpo libero a casa, come Freeletics bodyweight o Sprint 25 di Sean T, puoi dare un’occhiata al programma di allenamento funzionale a corpo libero del mio istruttore.

Usando una bicicletta, otterrai una migliore comprensione del tuo interesse. Comprare una bici da spinning e farlo a casa è un’alternativa se non puoi uscire in bici, ma fa bene alle tue ossa prendere un po’ di vitamina D dal sole per almeno mezz’ora al giorno.

Con i fianchi larghi, ecco alcune idee outfit

Vestendo strategicamente, puoi nascondere i fianchi larghi mentre prendi di mira quell’area problematica con esercizi mirati. Come faresti a scegliere costumi da bagno per donne con fianchi larghi? Abito per accentuare la forma:

  • Sarai fantastico in abiti anni ’50. Clio Makeup è la persona più comune ad adottare questo look perché i suoi fianchi sono larghi;
  • I fianchi larghi sono esaltati da abiti a portafoglio;
  • La gonna di Laura Pausini è ampia e longuette.
  • Equilibrano abbastanza bene la silhouette quando indossano maglioni con scollo a V;
  • La camicia lunga e il chemisier sono i benvenuti;
  • Chi ha i fianchi larghi dovrebbe indossare un trench;
  • Colori tra cui scegliere: nero, blu notte, grigio, verde, marrone, smeraldo, petrolio, viola scuro e antracite.
  • Le cinture dovrebbero essere indossate sotto il seno;
  • Se ti piacciono i jeans a vita alta o push-up, ti piaceranno.
  • Chi ha i fianchi larghi dovrebbe prendere in considerazione abiti in stile impero;
  • Il fondo di una giacca deve essere coperto (Laura Pausini usa spesso il suo!).
  • È assolutamente imperativo evitare indumenti attillati, come pantaloni attillati, gonne e vestiti molto corti. Anche i vestiti oversize non aiutano.

Non lasciare che i tuoi fianchi siano appesantiti dallo zucchero

Dovresti ridurre drasticamente gli zuccheri, soprattutto se aggiunti, se vuoi perdere peso ai fianchi. Gli alimenti che causano picchi glicemici devono essere ridotti. Pertanto, dovresti perdere peso evitando succhi di frutta, bevande zuccherate, dolci e altri alimenti che contengono zuccheri nascosti che favoriscono l’accumulo di grasso nei fianchi.

Fai del pesce azzurro il tuo cibo preferito, sostituisci il rosso con il blu e fai due spuntini di metà mattina e pomeriggio che non ti lasceranno affamato.

Mantieni i fianchi liberi dalla cellulite bevendo molto. Prima di andare a letto, acquista tisane che drenano la linfa. Fittea ed Herbalife non sono le scelte giuste.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.