Vai al contenuto

cipolla bollita fa dimagrire

La cipolla, ortaggio comunemente usato nella cucina italiana, è apprezzata non solo per il suo sapore, ma anche per le sue numerose altre proprietà. Tutte queste piante sono imparentate con questa pianta, ma in particolare aglio, erba cipollina e porri. Oltre alla famosa Tropea calabrese, le melagrane sono disponibili in molte varietà:

Cipolla bionda di Cureggio e Fontaneto
Fara Filiorum Petri è una varietà di cipolla bianca.
Cipolla di Certaldo
Cipolla della vita
Cipolla Rossa di Acquaviva
In Val Cosa la cipolla di Cavasso
La cipolla di Giarratana

Abbiamo parlato dei benefici della cipolla, e ora esamineremo quelli della cipolla stessa con l’aiuto della biologa nutrizionista Dott.ssa Sarah Giuffrè di Milano e Ferrara.

Quali sono i benefici delle cipolle? Sì, perché è composto da vari componenti
proprietà delle cipolle

Una cipolla contiene una grande quantità di acqua, zolfo, cromo e vitamina B6. Il nostro intervistato afferma che la cipolla ha molti benefici per la salute. Oltre ad essere a basso contenuto calorico, le cipolle sono utili anche nelle diete che riducono il peso o aiutano nella disintossicazione. Le informazioni nutrizionali sono, invece, le seguenti:

sale
Un alimento ricco di potassio
Nel calcio
fosforo
Un’ottima fonte di vitamina A
Vitamina C
Glucosio
una fibra
Dal punto di vista salutistico, «la caratteristica più interessante della cipolla è il suo contenuto in polifenoli, fenoli, tannini e flavonoidi, che sono ottimi antiossidanti. Ad esempio per 100 gr. Dipende dalla varietà. Questi polifenoli si trovano nelle seguenti tipologie di prodotti:

Contiene 115 milligrammi di scalogno
103 mg di cipolla rossa
75,7 grammi di cipolla dorata
Ci sono 45 mg in una cipolla bianca
Sessantacinque milligrammi di porro.
Le cipolle sono ricche di antiossidanti grazie ai flavonoidi, come la quercetina, e ai composti solforati, come il disolfuro di allilpropile, che si trovano anche nelle fragole e nella quinoa.

CONTRADDIZIONI
“Le cipolle non sono adatte a persone che soffrono di iperacidità, ernia iatale o metrite; consulta il tuo medico se esiste una di queste condizioni”. Il sapore delle cipolle durante l’allattamento al seno può essere sgradevole per un bambino.

Sebbene le cipolle siano spesso associate alla negatività, le cipolle sono generalmente sicure da consumare, tranne quando preparate con cautela.

Usare le cipolle per i migliori risultati
Insalata di tofu, cipolle e fagioli di tonno

Con preparazioni diverse come il tonno con fagioli e cipolla in estate, la focaccia modicana con la cipolla e ricette dolci come la marmellata di arance amare e cipolle che accompagnano i formaggi forti in Sicilia, la cipolla rende una serie di piatti deliziosi.

Tuttavia, se siete interessati a sfruttare le proprietà della cipolla oltre al suo appeal per il palato, il medico consiglia di mangiare le cipolle crude o stufarle (con acqua e olio) in quanto la verdura rimarrà intatta dal punto di vista nutrizionale.

L’aroma di questo alimento, che ne rappresenta il sapore, scoraggia molte persone nonostante sia un alimento sano, non troppo pesante e facilmente digeribile. Tuttavia, la cultura popolare suggerisce alcuni “trucchi” per eliminare l’anima, tra cui far germogliare le verdure o immergere le cipolle nell’acqua anziché nel latte (l’acqua sembra più efficace se vuoi evitare che gli occhi lacrimino). È impossibile crederci se non lo vedi di persona.

Oltre agli effetti collaterali del consumo di cipolla, esamineremo anche alcune delle altre cose che le cipolle possono fare al tuo corpo.

IL VALORE IPOCALORICO DEL POSSEDERE UNA CIPOLLA

Sembra che i benefici curativi della cipolla siano ben noti da quando gli antichi egizi la consumavano da migliaia di anni. Il nutrizionista spiega che la fitoterapia apprezza i flavonoidi ei composti solforati per le loro proprietà diuretiche, antiipertensive, antibiotiche e depurative. Pertanto, le proprietà della cipolla includono:

Ipocolesterolemia
Farmaci per l’ipertensione
Un trattamento non antibatterico
Farmaci che inibiscono l’infiammazione
Antibiotici
L’antistaminico
Il processo di fluidificazione
Analgesico
Ciò è dovuto principalmente al fatto che è un agente ipoglicemizzante perché aumenta i livelli di insulina stabilizzando i livelli di zucchero nel sangue.
Gli attacchi di cuore si possono prevenire
Prevenzione del cancro per prostata, stomaco e colon
Contiene glutamil propenil cisteina solfossido, utile contro l’indebolimento osseo.
La cipolla con le sue proprietà uniche può offrire proprietà benefiche nell’ambito di uno stile di vita attivo e di una dieta equilibrata, ma stiamo parlando di un alimento.

I suoi benefici per la salute dipendono da come viene preparato e conservato, come fanno con l’aglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.