Vai al contenuto

arginina per dimagrire

Gli amminoacidi naturali come l’arginina sono essenziali per mantenere un peso corporeo sano e formare proteine, che sono essenziali per il funzionamento del nostro corpo. In alcune circostanze, tuttavia, può diventare essenziale nonostante il suo status non essenziale.

Le persone che praticano sport trarranno beneficio dall’assunzione di arginina migliorando le prestazioni, proteggendo i muscoli e favorendo il recupero dopo l’esercizio. Inoltre, può ostacolare gli sforzi di dimagrimento di una persona poiché aumenta la massa magra, fattore che consuma la maggior quantità di calorie.

Inoltre, l’arginina sembra aumentare l’immunità stimolando le nostre cellule killer naturali, i linfociti T, a diventare più attive. Questi amminoacidi aiutano a mantenere una maggiore resistenza fisica e mentale, oltre a difese più forti.

Lo sport è più divertente con l’arginina
Quando l’arginina viene assunta con l’esercizio, la fatica si riduce significativamente. In quale modo? L’eccessiva ammoniaca si accumula nei muscoli dopo l’esercizio, con conseguente debolezza. Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che, se consumato, questo amminoacido aumenta la produzione di energia e i tempi di recupero durante l’esercizio.

L’arginina si trova negli amminoacidi e può supportare il metabolismo, la sintesi proteica e la disintossicazione del fegato.

L’aminoacido arginina favorisce la crescita muscolare
Una proteina completa include un amminoacido chiamato acido aspartico, che aiuta il corpo a produrre ossido nitrico vasodilatatore, che aumenta il flusso sanguigno a quasi tutti gli organi e tessuti, compresi i muscoli. Man mano che ottieni una maggiore azione di pompaggio nei muscoli grazie alla combinazione di arginina e attività fisica, sembrerai più definito e più sodo.

Per la perdita di peso, è indispensabile avere un equilibrio tra massa magra e massa grassa. Per bruciare più calorie a riposo, il corpo ha bisogno di essere in grado di accelerare il proprio metabolismo basale (cioè quanta energia brucia a riposo).

C’è bisogno di arginina soprattutto quando
I nostri corpi possono aver bisogno di aminoacidi extra di volta in volta durante la nostra vita, come quando ci impegniamo in attività sportive particolarmente faticose che richiedono uno sforzo fisico grande e sostenuto. Come parte della composizione di una dieta ipocalorica, alcuni alimenti (compresi quelli proteici) vengono spesso eliminati o ridotti.

I nostri corpi hanno bisogno di quantità adeguate di aminoacidi essenziali per mantenere la massa muscolare e la funzione. Di conseguenza, la nostra massa grassa diminuirà senza provocare una perdita di massa magra.

Può essere utile anche durante situazioni stressanti
Durante i periodi di forte stress, anche il nostro organismo può diventare più bisognoso di aminoacidi: infatti, durante i periodi di stress, il nostro organismo consuma una quantità maggiore di aminoacidi, per cui è necessario adottare misure adeguate per accelerare il recupero. È psicologico.

L’arginina si trova negli alimenti
Una quantità significativa di arginina è presente in una varietà di alimenti, quindi l’alimentazione è importante per mantenere livelli ottimali. I ricercatori hanno scoperto che carne, noci, semi, lenticchie, albume in polvere e proteine ​​di soia isolate forniscono tra 3 e 6 grammi di arginina al giorno.

Ne beneficia anche il cuore
È stato anche dimostrato che l’arginina è benefica per la salute cardiovascolare. L’integrazione con arginina avrebbe ridotto i danni causati da ipertensione, ipercolesterolemia e angina pectoris. La produzione di ossido nitrico e gli effetti diretti sui vasi contribuiscono a questo effetto.

Arginina dosaggio
Gli integratori possono essere molto utili per coloro la cui dieta da sola non è sufficiente a soddisfare il proprio fabbisogno di aminoacidi. Essendo uno degli amminoacidi più comuni, l’arginina è spesso combinata con l’ornitina come integratore per la crescita muscolare. Solitamente viene assunta una bustina del prodotto al giorno, insieme a 500 ml di acqua o succo.

Non deve essere assunta una dose superiore alla raccomandazione. Quando prendi la tua dose di arginina, è meglio prenderla a stomaco vuoto circa trenta o quaranta minuti prima dell’allenamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.