Vai al contenuto

Argilla Verde da Bere per Dimagrire: Funziona?

Sapevi che l’argilla è commestibile?

Esatto, infatti sia l’argilla bianca che l’argilla verde ventilata sono entrambe bevibili!

Ma quindi perchè dovremmo consumare l’argilla?

Sorseggiando acqua con argilla verde ventilata disciolta, potrai assumere minerali come ferro, silicio e magnesio.

Alcuni di questi elementi sono in grado di rinnovare il derma (e quindi purificare la pelle), ridurre il grasso della pancia, prevenire il ristagno di liquidi, sopprimere l’acidità di stomaco, aumentare la forza del sistema immunitario e pulire il fegato e le vie biliari.

Chi è in sovrappeso può provare la bentonite bianca perché, oltre ad avere proprietà simili all’argilla verde, aiuta anche a ridurre il peso. Diverse star di Hollywood hanno anche affermato di aver perso peso seguendo la dieta dell’argilla, come è nota negli Stati Uniti.

Le persone hanno anche usato diete a base di argilla per scopi di purificazione (per rimuovere i metalli pesanti dal corpo, ad esempio). Il segreto per snellire la pancia poi sembra essere l’argilla bianca.

Due articoli dell’Huffington Post considerano diversi fattori che ritengo importanti quando si considera l’argilla bianca da bere:

Non bisogna ingerire l’argilla da sola, ma piuttosto mescolarla con acqua e mescolare con un cucchiaio di legno (mai di plastica o di metallo), e lasciarla riposare una notte in modo da poter bere ciò che rimane a galla (il gel di argilla). Gli esperti raccomandano cautela a causa di questo processo.. ma quali sono le ragioni?

L’argilla non piace a tutti e anche l’argilla commestibile (come l’argilla ventilata verde) ha il potenziale per essere tossica. L’argilla non era considerata salutare dagli antichi, anche se la bevevano per purificarsi.

Il luogo comune suggerisce questo, ma la pratica, e nemmeno la scienza, lo conferma. Usare sempre i rimedi della nonna è sciocco come dire che funzionano tutti.

Storicamente, le argille medicinali farebbero perdere all’organismo altre sostanze utili a causa del loro effetto “purificante”. Un tempo era usato da alcune popolazioni indigene perché la loro dieta non era simile alla nostra oggi.

Le associazioni mettono anche in guardia contro l’ingestione di argilla bianca perché contiene arsenico e la bentonite, uno degli ingredienti dell’argilla bianca, non è una sostanza sicura da consumare.

In sintesi, nonostante tutti i siti web che consigliano molta argilla bianca, verde o colorata, credo fermamente che gli integratori di calcio, ferro o magnesio siano più efficienti.

Torna a Dimagrirebene.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.