Vai al contenuto

Allenamento Bici per Dimagrire: 7 Consigli

Pedalare per dimagrire? C’è un modo per farlo funzionare. È scioccante scoprire che dopo tutto il nostro peso è aumentato, dato che abbiamo speso ogni caloria in cucina ea tavola e non abbiamo risparmiato grasso corporeo, zucchero o alcol.

Alzati presto e pedala
Fare la differenza può richiedere solo 20 minuti. Uno studio pubblicato sul Journal of Applied Physiology mostra che bruciamo calorie in modo più efficiente quando abbiamo fame rispetto a quando siamo sazi. I ciclisti professionisti lo fanno da decenni come un modo semplice per riposare le gambe prima di sedersi a tavola.

Avere una dieta sana non solo ti farà pedalare più velocemente, ma ti farà anche vivere più a lungo.

Indossa vestiti che ti stiano bene
Guardarsi allo specchio ti aiuterà a vedere quanto sei in forma: questo è un buon promemoria quando mangi la prossima volta. Vestirsi nel modo che preferisci non ti aiuterà a perdere peso, ma guardarti allo specchio ti aiuterà a realizzare la tua forma fisica.

I ricercatori della Cornell University hanno scoperto che gli abiti larghi rendevano difficile per i prigionieri rilevare i cambiamenti nei loro corpi. Quando un ciclista va in bicicletta, è difficile distinguere tra la sua tuta in lycra e il suo corpo.

Le biciclette sono un modo conveniente di viaggiare
È possibile perdere peso andando in bicicletta se si passeggia e si gira per la città, anche per brevi distanze. Anche se non hai bisogno di passare più tempo di quello che trascorri in macchina, accendendo il motore, guidando verso la tua destinazione e parcheggiando, perderai comunque peso a causa di ciò.

Un ciclista urbano che si è allenato per un anno senza restrizioni dietetiche o esercizio extra ha perso oltre 5 kg di peso.

Ti interessa andare in bicicletta per perdere peso? I divani con rotelle dovrebbero essere sostituiti
In media si trascorrono quasi tre ore al giorno davanti alla TV. Mentre guardi i tuoi programmi preferiti alla fine della giornata, monta la bici sui rulli e portala nel tuo salotto. È anche possibile dimagrire pedalando leggermente senza sudare la sera.

Se lo fai tre o quattro volte a settimana, potresti perdere fino a mezzo chilo.

Mentre pedali, mangia
La cosa buona del ciclismo è che puoi mangiare mentre guidi. Quali sono i vantaggi di esso? Ciò ti consente di consumare esattamente la quantità di cibo di cui hai bisogno nel momento in cui ne hai bisogno, senza abbuffarti prima o dopo l’allenamento.

Porta una banana e una barretta energetica la prossima volta che fai un lungo giro in bicicletta per fare il pieno di energia. Le calorie bruciate mangiando questi cibi variano tra le 200 e le 250 all’ora. Avrai ancora fame anche se stai finendo l’allenamento in riserva.

Almeno sei in grado di controllare la tua fame. Mangiando normalmente durante il giorno, perderai peso nel tempo.

L’asfalto non dovrebbe essere usato
Come risultato dell’andare in bicicletta su percorsi accidentati come questi, è possibile bruciare più calorie rispetto alla pedalata su una strada liscia e, inoltre, il ciclismo esercita tutte le parti del corpo, non solo le gambe. Un braccio, una schiena, un petto e una spalla forti possono essere costruiti afferrando rocce, radici e tronchi.

Dentro la scatola
Risultati più rapidi possono essere raggiunti lavorando sodo. I livelli di ormone della crescita (che aiuta a mantenere i muscoli magri e a bruciare i grassi) possono essere aumentati di circa il 530 percento in 30 secondi con un lungo rapporto con la massima frequenza possibile. I ricercatori hanno scoperto che la capacità dei ciclisti di bruciare i grassi aumenta del 36% dopo solo due settimane di ciclismo a giorni alterni, secondo una ricerca pubblicata sul Journal of Applied Physiology.

Quando corri per brevi distanze, il tuo metabolismo viene accelerato in modo da continuare a bruciare calorie anche quando scendi dalla bici. L’Università di Laval ha scoperto che durante l’allenamento i velocisti bruciano la metà delle calorie degli sciatori di fondo (che bruciano più calorie). Gli effetti a lungo termine, tuttavia, sono nove volte maggiori.

Arrampicati al contenuto del tuo cuore
Pedalare in salita è un ottimo modo per bruciare calorie e grassi. Non solo, ma è anche un ottimo modo per aumentare la resistenza. Siediti in sella per metà del tempo e rimani sui pedali per metà del tempo per assicurarti di trascorrere la stessa quantità di tempo in ogni posizione.

Pedalare in piedi aumenta la frequenza cardiaca (così come le calorie bruciate) e rafforza i muscoli delle spalle, degli avambracci e del tronco.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.