Vai al contenuto

Aceto di Mele per Dimagrire: opinioni e recensioni

L’aceto di mele è utile per mantenere il nostro corpo sano e attivo?

L’aceto di mele è un rimedio conosciuto fin dall’antichità – secondo Ippocrate, padre della medicina, era addirittura usato come esaltatore di sapidità.

L’uso dell’aceto nel condimento per l’insalata è molto popolare oggi e fa anche bene per la salute.

E tra le tante cose include anche proprietà brucia grassi.

È impossibile trovare una cura magica, tuttavia, i benefici dell’aceto di mele sono ben noti: forse scopriremo come l’aceto di mele può aiutarci anche a perdere peso..

Come funziona l’aceto di mele per bruciare i grassi?

Non sembra fare miracoli da solo, ma può aiutare a bruciare i grassi. Dato che l’aceto di mele contiene acido acetico, responsabile della regolazione della produzione di insulina, possiede questa proprietà.

Lo zucchero viene immagazzinato all’interno delle cellule dall’insulina. Ogni volta che questa risorsa non viene utilizzata, si accumulerà sotto forma di grasso. Inoltre, l’acido acetico può anche intervenire per impedire l’attivazione di alcuni geni che contribuiscono all’accumulo di grasso.

Ecco una ricetta con proprietà bruciagrassi e dimagranti: una dieta equilibrata, una corretta idratazione, attività fisica e un po’ di aceto di mele!

Queste sono alcune delle proprietà dell’aceto di mele

Prodotto dal sidro di mele, l’aceto di mele possiede caratteristiche derivate dalla natura delle mele stesse: minerali, vitamine, fibre (pectina), che facilitano l’assimilazione dei grassi in modo meno efficace rispetto ad altri aceti. Purificante, alcalinizzante e tonificante, quindi, sono le sue proprietà.

Inoltre, il grasso può essere bruciato o gettato via. Un condimento di aceto di mele può aiutarti a perdere peso se abbinato a una dieta equilibrata rispetto all’aceto balsamico perché ha meno calorie dell’aceto balsamico (21 contro 88 kcal) ed è un ottimo sostituto del sale. La cellulite spesso fa rima con troppo sale.

L’aceto di mele ha le seguenti proprietà:

  • Riduce il gonfiore e migliora la circolazione: aiuta a drenare le cellule adipose e la cellulite
  • I radicali liberi sono ridotti dagli antiossidanti
  • Eliminazione delle tossine supportata da prove valide
  • Questo aiuta a mantenere un peso sano stimolando il metabolismo
  • Oltre a migliorare la produzione di saliva e la digestione, stimola anche la produzione di enzimi digestivi.
  • Fornisce sollievo dalle infezioni orali e aumenta l’immunità in generale
  • agente di regolazione del pH
  • I capelli diventano lucidi e forti quando vengono applicati con compressioni.
  • La fibra fa bene alla salute intestinale

Ci sono alcune controindicazioni all’aceto di mele

Nonostante il fatto che ci siano poche controindicazioni, devi essere consapevole di quelli con aceto di mele.

Bisogna stare attenti alla quantità di aceto di mele che si sta utilizzando: un uso eccessivo è stato associato a problemi respiratori, allergie cutanee, nausea e all’erosione dello smalto dei denti.

Un aceto non biologico non dovrebbe essere usato poiché i pesticidi utilizzati nella coltivazione delle mele si accumulano in esso. È controindicato acquistare da un’azienda agricola biologica.

Come perdere peso usando l’aceto di mele. Hai del sidro?

Il sidro, prodotto dalla fermentazione delle mele spremute durante la spremitura, è strettamente correlato all’aceto di mele. Dal sapore agrodolce, ha in genere un grado alcolico compreso tra 4 e 8.

Conosciuto fin dall’antichità, era celebrato e rispettato nelle aree celtiche, come l’Irlanda, la Normandia e la Bretagna; la sua produzione era diffusa anche nell’Italia settentrionale; ma ora rimane principalmente associato alle montagne e alla regione che le circonda.

Cosa puoi fare per perdere peso usando l’aceto di mele

Puoi usarlo come sostituto del sale e dell’aceto balsamico per condire verdure e insalate. Fai risaltare la tua insalata aggiungendo un pizzico di aceto di mele al posto del limone o del salmone al vapore. Oltre ai suoi molti usi in cucina, puoi anche trarne i benefici (oltre a trattare i grassi), bevendo aceto di mele: bevi aceto di mele mescolato con miele in piccole quantità d’acqua appena ti svegli, prima di mangiare.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.